Diario di viaggio 1.0: giorno 9 – in giro per Valencia

Il nono giorno ci siamo svegliate presto e dopo una bella colazione ci siamo dirette verso il centro della città. Abbiamo fatto un primo giro e abbiamo visto le piazze principali, ovvero plaza de l’ajuntamento, plaza de la reina e plaza de la virgen. Nessuna di queste piazze mi ha colpito particolarmente ma devo ammettere che essendo io italiana, difficilmente rimango impressionata dalle piazze estere; in Italia le piazze importanti generalmente sono molto grandi e spesso è vietata la circolazione dei mezzi, all’estero invece non è sempre così, e molte piazze sono dei semplici incroci.

Dopo questo primo giro siamo andate a visitare il mercato centrale. Inizialmente io non avevo molta voglia, non sono un’appassionata di mercati, li trovo molto turistici, tuttavia questo mi è piaciuto moltissimo. E’ un mercato al coperto, dove si vendono prodotti alimentari di ogni tipo a prezzi veramente bassi, è possibile sedersi là a mangiare qualcosa, oppure fare la spesa, vi consiglio di rinfrescarvi con un ottima spremuta di arance valenziane, sono ottime.


Al mercato abbiamo acquistato del cibo locale da portarci dietro per il pranzo, così dopo una visita alle Torres de Quart ( porte dell’antica muraglia medievale), ci siamo dirette ai giardini del Turia per fare un piccolo picnic. Nel 1957 ci fu una terribile inondazione che causò la morte di un centinaio di persone, così l’anno successivo  decisero di trasformare il letto del fiume in questi splendidi giardini.


Dopo pranzo abbiamo fatto una lunga passeggiata nei  giardini, per poi andare a Benimaclet. Là è possibile trovare numerosi cafè letterari e pub, è un quartiere molto alternativo e frequentato soprattuto da universitari. Dopo questa lunghissima passeggiata abbiamo deciso di rientrare a casa a riposarci, per poi preparare una deliziosa cenetta italiana ai coinquilini spagnoli della mia amica ospitante. Il risultato è stato ottimo, e siamo andate a letto soddisfatte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...