Diario di viaggio 1.0: giorno 8 – arrivo a Valencia

L’ottavo giorno di viaggio la mattina ci siamo recati all’aeroporto, là ho salutato il mio compagnio di viaggio che rientrava in Italia ed ho aspettato l’aereo per Valencia. Stranamente questo volo così breve (circa 25 minuti) è stato quello che ho pagato di più in tutto il viaggio, in quanto mi è costato 100 euro, ma ne è valsa la pena Valencia è una città meravigliosa e me ne sono subito innamorata.

Sono arrivata in città nel primo pomeriggio, arrivare in centro dall’aeroporto è molto comodo in quanto sono collegati con la metro. Ho raggiunto subito una mia amica che vive là e mi ospiterà per i prossimi giorni. E’ sempre la cosa migliore visitare un posto con qualcuno che vive in loco, perchè sa dove portarti, e dove invece è meglio non andare. Io personalmente ho la fortuna di avere molti amici sparsi in giro, e scelgo spesso le mie destinazioni anche  per visitare loro e approfittare della loro conoscenza del luogo.

Appena sono arrivata, la mia amica mi spiega che essendo domenica là c’è festa più o meno ovunque. A Valencia c’è sempre musica, tutti amano suonare, nel fine settimana ancora di più. Abbiamo così deciso di andare al Cabanyal, un quartiere situato nella parte costiera della città. Là infatti c’é la spiaggia di Valencia, una spiaggia lunga, piena di palme e non troppo bella, ma si sa il mare in città non è mai un gran che. Il quartiere però mi ha conquistato, è molto autentico, pieno di edifici vissuti, e camminando per le vie si sente musica ovunque. Mi sono infatti immersa in questa atmosfera, seguendo appunto la musica, ad ogni ora inizia un concerto in un posto. 


I locali che mi sono più piaciuti sono stati La  Carbonera La fabrica de Hielo, quest’ultima è un ex fabbrica del ghiaccio allestita a locale con palco, tavolini e tanta bella gente. L’atmosfera era così gradevole che ci siamo trattenute fino a tarda serata, per poi rientrare a casa a riposarci.

6 pensieri su “Diario di viaggio 1.0: giorno 8 – arrivo a Valencia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...