Diario di viaggio 1.0 : giorno 6 – ultimo giorno a Formentera

Il sesto giorno di viaggio è l’ultimo che abbiamo trascorso sull’isola, inizialmente eravamo un po’ indecisi su quale spiaggia scegliere per trascorrere le ultime ore di relax a Formentera.  Abbiamo preso il motorino e siamo  andati prima  a vedere i mulini caratteristici dell’isola, poi alle saline e poi siamo andati in una piccola baia chiamata Sa Roqueta, una spiaggia piccola ma carina.

Essendo là prevalentemente pieno di scogli, e amando noi la sabbia abbiamo deciso di spostarci alla spiaggia di El Pujols.Non eravamo mai andati là di giorno, e siamo stati contenti di poter apprezzare anche la spiaggia di quel grazioso paesino. Su tutto il lungo mare vi sono numerosi ristorantini molto graziosi, e più suggestivi rispetto a quelli situati nella via principale. Sicuramente i prezzi sono però più cari.

Ci siamo goduti l’ultima giornata di mare, e poi prima di rientrare siamo andati a fare aperitivo presso il famoso Blue bar situato al chilometro 8 di playa Migjorn. Il locale è noto per il bellissimo tramonto che offre, e per le serate stravaganti che organizza. Purtroppo quella sera l’evento era stato annullato a causa del vento troppo forte, tuttavia il tramonto c’era ed era un meraviglia.

A cena decidiamo di andare  a San Ferran al Fonda Pepe, il locale più antico dell’isola. L’ingresso del locale trae in inganno, in quanto sembra un bar un po’ degradato,nel retro però l’atmosfera della sala ristorante è gradevole. Tuttavia non abbiamo mangiato bene, le porzioni erano veramente esagerate e di qualità mediocre.

Ci siamo poi concessi l’ultimo giro in motorino, per salutare questa isoletta meravigliosa.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )