Rio de Janeiro

Il Carnevale di Rio è sicuramente il carnevale più sensazionale di tutti, ci sono ballerine bellissime, parate spettacolari e tantissima musica coinvolgente. Le sfilate si svolgono al sambodromo, che si riempie di turisti e di mille colori.

Santa Cruz de Tenerife

Il Carnevale di Santa Cruz è considerato il secondo carnevale più popolare al mondo, anche questa città nel mese di febbraio si riempie di turisti e festeggiamenti che durano fino a tarda notte.

Venezia

Il Carnevale di Venezia ha origini  molto antiche, e le maschere tipiche sono veramente bellissime.

New Orleans

Il Carnevale di New Orleans, conosciuto anche come “Mardi Gras” si concentra nelle sue settimane precedenti il mercoledì delle ceneri, dove sarà possibile assistere a colorate   parate ogni giorno.

Port of Spain

Durante il Carnevale di Trinidad e Tobago,  a Port of Spain numerosi eventi culturali, parate, competizioni per bande e  balli tradizionali.

Oruro

Anche nella città di Oruro in Bolivia, durante il carnevale si può assistere a danze tradizionali e rappresentazioni allegoriche.

Colonia

A Colonia durante il carnevale le strade si riempiono di maschere colorate, birra a volontà e festeggiamenti fino a notte fonda.

Binche

Davvero singolare è il carnevale di Binche, si tratta del carnevale più tradizionale e popolare del Belgio, dove i Gilles danzano su musiche tipiche del periodo carnevalesco.

Nizza


Il Carnevale di Nizza è la più importante manifestazione invernale della Costa Azzurra, durante la quale maestose parate, musica e la battaglia dei fiori.

Goa

A Goa il motto del carnevale è :  “mangia,bevi e divertiti”; tutti gli anni viene eletto un Re del carnevale che da il via ai festeggiamenti, che consistono anche in questo caso in parate di bellissimi carri, balli e feste sulla spiaggia.