Le 10 città più romantiche al mondo

S. Valentino si avvicina, l’amore è nell’aria, e voglio regalarvi uno spunto per la vostra fuga romantica. Ecco a voi le 10 città più romantiche al mondo.

Parigi

philippe-hugonnard-torre-eiffel-romantica-parigi-francia

Parigi è sicuramente da sempre considerata da tutti la capitale dell’amore, il romanticismo è percepibile in gran parte della città, ma in particolare in deliziosi quartieri come Montmartre, e in parchi affascinanti come quello di Monceau. Per non parlare poi del le Musèe de la vie romantique.

Venezia

a533303f94

Anche Venezia è considerata un icona del romanticismo, i suoi calli e le sue gondole sono in grado di trasportare il turista innamorato in un’altra epoca.

Budapest


Budapest con i suoi meravigliosi scorci e le famose acque termali è una città in grado di offrire un’esperienza romantica rilassante ed  anche economica.

Buenos Aires

0f927b3d3d4ba86913f3bc380901660859c0e156

Anche Buenos Aires patria del tango, della passione e della sensualità, rientra fra le città più romantiche del mondo.

Roma

romat-532x400

Come non inserire nella lista la città eterna, patria dell’Italianità e del bello. Anche questa città straripa di romanticismo, i luoghi imperdibili sono molteplici, ma ai romanticoni raccomando una bella passeggiata sul lungotevere, una visita al giardino degli aranci e il Gianicolo.

Kyoto

kyoto.jpg 

Kyoto è una città molto romantica, specialmente nel periodo della fioritura dei ciliegi. Raccomando una visita al padiglione d’oro circondato da giardini meravigliosi, e una gita sul ” treno romantico”  che collega la stazione di Sagano a quella di Kameoka, offrendo la visione di paesaggi incantevoli.

Amsterdam

o-AMSTERDAM-facebook.jpg

Anche la piccola e tenera Amsterdam è una meta molto romantica, le sue casine caratteristiche  e i canali sono molto suggestivi.

Bruges

f0f84cd8f2a6b98d43d7505d40a2a87f03bba442.jpg

Bruges è una  deliziosa città medievale, situata in Belgio, nelle Fiandre. Si tratta di una vera chicca , e la città è abbastanza piccola quindi ideale per un week-end. Vi consiglio in particolare il Lago dell’amore situato a Minnewaterpark, e il Beijnhof De Wijngaard.

Lisbona

c_4_articolo_2016729__imagegallery__imagegalleryitem_0_image

La Capitale portoghese offre delle viste romantiche e mozzafiato, sicuramente la più spettacolare è quella del miradouro de Sao Pedro de Alcantara.

Vienna

Vienna ViagginonsoloW.jpg

Vienna è la città romantica che consente di immergersi in un mondo da favola; il castello della principessa Sissi tra giardini e interni è veramente maestoso.

 

 

22 pensieri su “Le 10 città più romantiche al mondo

  1. In più di qualcuna di queste città ci sono stato, anche più volte, e devo dire che hanno tutte degli aspetti interessanti, ma in qualche caso il loro romanticismo è quasi imposto da un comune sentire, un’aspettativa più che una sensazione vissuta.
    Mi permetto di contribuire al tuo post con dei suggerimenti fuori dalle rotte classiche, ovvero promuovendo anche i piccoli centri, o come mi piace definirli “i piccoli cuori”.
    In Austria potreste fermarvi, temporalmente, non solo fisicamente, a Friesach, un paese medievale, con a pochi chilometri di distanza il suggestivo castello di Hochosterwitz.
    Se andate in Repubblica Ceca, invece della solita (si fa per dire) Praga, vi suggerisco Český Krumlov, situato in una doppia ansa della Vltva, in quello che definiscono il Canada della Boemia.
    In Francia, o per meglio dire in Alsazia, potreste passare delle giornate da sogno a Eguisheim, straboccante di fiori (e di buon vino).
    Venezia è stupenda, anzi è unica, ma Burano è, se possibile, ancora più unica, coloratissima e originale, la vera Venezia del popolo, quella di una volta.
    E che dire del caos di Barcelona? Eppure a mezz’ora di treno c’è Sitges, un villaggio di pescatori votato al turismo ma non troppo, un paese abbastanza cosmopolita che però mantiene lo spirito della Catalogna.
    Tutti questi posticini (ma ne conosco ancora) sono l’ideale per chi cerca un angolo di mondo che offre delle suggestioni indimenticabili da condividere con chi si ama, come se fosse un separè per isolarsi dalla turbinante follia che ci circonda.
    Ahoj 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Per quanto riguarda Burano, confermo la bellezza dei colori e il fascino di una piccola realtà assolutamente unica. Le altre mete mi mancano, quindi ti ringrazio molto degli spunti e del contributo 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...