S. Valentino si avvicina, l’amore è nell’aria, e voglio regalarvi uno spunto per la vostra fuga romantica. Ecco a voi le 10 città più romantiche al mondo.

Parigi

philippe-hugonnard-torre-eiffel-romantica-parigi-francia

Parigi è sicuramente da sempre considerata da tutti la capitale dell’amore, il romanticismo è percepibile in gran parte della città, ma in particolare in deliziosi quartieri come Montmartre, e in parchi affascinanti come quello di Monceau. Per non parlare poi del le Musèe de la vie romantique.

Venezia

a533303f94

Anche Venezia è considerata un icona del romanticismo, i suoi calli e le sue gondole sono in grado di trasportare il turista innamorato in un’altra epoca.

Budapest


Budapest con i suoi meravigliosi scorci e le famose acque termali è una città in grado di offrire un’esperienza romantica rilassante ed  anche economica.

Buenos Aires

0f927b3d3d4ba86913f3bc380901660859c0e156

Anche Buenos Aires patria del tango, della passione e della sensualità, rientra fra le città più romantiche del mondo.

Roma

romat-532x400

Come non inserire nella lista la città eterna, patria dell’Italianità e del bello. Anche questa città straripa di romanticismo, i luoghi imperdibili sono molteplici, ma ai romanticoni raccomando una bella passeggiata sul lungotevere, una visita al giardino degli aranci e il Gianicolo.

Kyoto

kyoto.jpg 

Kyoto è una città molto romantica, specialmente nel periodo della fioritura dei ciliegi. Raccomando una visita al padiglione d’oro circondato da giardini meravigliosi, e una gita sul ” treno romantico”  che collega la stazione di Sagano a quella di Kameoka, offrendo la visione di paesaggi incantevoli.

Amsterdam

o-AMSTERDAM-facebook.jpg

Anche la piccola e tenera Amsterdam è una meta molto romantica, le sue casine caratteristiche  e i canali sono molto suggestivi.

Bruges

f0f84cd8f2a6b98d43d7505d40a2a87f03bba442.jpg

Bruges è una  deliziosa città medievale, situata in Belgio, nelle Fiandre. Si tratta di una vera chicca , e la città è abbastanza piccola quindi ideale per un week-end. Vi consiglio in particolare il Lago dell’amore situato a Minnewaterpark, e il Beijnhof De Wijngaard.

Lisbona

c_4_articolo_2016729__imagegallery__imagegalleryitem_0_image

La Capitale portoghese offre delle viste romantiche e mozzafiato, sicuramente la più spettacolare è quella del miradouro de Sao Pedro de Alcantara.

Vienna

Vienna ViagginonsoloW.jpg

Vienna è la città romantica che consente di immergersi in un mondo da favola; il castello della principessa Sissi tra giardini e interni è veramente maestoso.