Oggi voglio dare un consiglio al turista goloso. E’ in corso da venerdì  scorso a Perugia la ventitreesima edizione dell’Eurochocolate. La manifestazione durerà fino a domenica.

Già dalla periferia della città è possibile inebriarsi con l’odore di cioccolato proveniente dalla fabbrica Perugina, proseguendo poi nel centro della città, in questi giorni è possibile entrare in un mondo la cui parola d’ordine è proprio il cioccolato!

Oltre a poter assaggiare cioccolato di tutti i tipi e tutte le forme immaginabili, quest’anno la festa più golosa che c’è, propone dei “chocolate show” dove artigiani provenienti da tutto il mondo riempiranno la città con le loro sculture di cioccolato. Ce ne sono di veramente grandi e belle, per non dire appetitose 🙂sculture-di-cioccolato_53992239_650x365

E’ possibile inoltre partecipare a corsi di cucina dove il cioccolato fa sempre da protagonista. Ce ne sarà veramente per tutti i gusti, è previsto anche un assortimento vegan e gluten free.

L’ingresso all’Eurochocolate è completamente gratuito, perciò cosa state aspettando golosoni? Un mondo di cioccolato vi aspetta.